Una passione che viene da lontano…

lorenzo_mauriziomontaggio_storia_rizzieriE’ nel 1969 che, a Focomorto, piccola frazione alla periferia di Ferrara, la famiglia Rizzieri, grazie al lavoro ed alla passione dei fratelli Maurizio e Claudio, comincia a dedicarsi alla lavorazione delle carni con un metodo molto naturale: visitare le stalle personalmente, seguendo l’evoluzione e l’alimentazione di ogni singolo capo.

Alla cura scrupolosa per la materia prima si affianca l’attenzione ed il recupero delle antiche ricette per la produzione di insaccati riconosciuti per la grandissima qualità ed il sapore di un tempo: salame all’aglio, salamina, pancetta arrotolata, lardo stagionato, salame da pentola, cotechino, salsiccia…tutti senza conservanti chimici nè coloranti ma solamente mediante l’impiego degli unici conservanti ammessi dalla natura: sale, pepe e vino….

Tra Tradizione e Futuro, il testimone dell’eccellenza raccolto da un’intera squadra

Ancora oggi Maurizio ed il figlio Lorenzo seguono scrupolosamente la tradizione di famiglia. Nelle carni Fratelli Rizzieri potrete ritrovare il gusto, la passione, la dedizione ed il rispetto per la la natura. Oggi come nel lontano 1969.

La stessa passione e gli stessi principi sono condivisi da una squadra affiatata che ogni giorno rinnova l’ impegno al servizio del cliente.

Ogni buon professionista sa che ogni buona prassi del passato deve rivivere nello studio, nell’innovazione, nella sperimentazione.

Per questa ragione innumerevoli sono i corsi di formazione cui il personale della macelleria ha partecipato e partecipa ogni anno: dalle tecniche di confezionamento alle modalità di cottura innovative, dagli abbinamenti di materie prime e sapori alle esperienze di scambio con colleghi e realtà diverse.

Lorenzo Rizzieri è il testimone principale di questa professionalità ed è uno dei più apprezzati e riconosciuti esperti di carne a livello nazionale nonchè docente e testimonial in molti corsi/scuole di formazione ed eventi culinari. QUI il suo BLOG personale